MALDESTRO – venerdì 16 ottobre esce “EgoSistema”, il suo nuovo progetto discografico

MALDESTRO, cantautore pluripremiato e apprezzato in tutta Italia, pubblica venerdì 16 ottobre “EGOSISTEMA”, il suo nuovo progetto discografico per Arealive srl. L’album, distribuito da Believe e già disponibile in presave e in preorder, è stato anticipato dal singolo “Ma chi me lo fa fare”, pubblicato venerdì 04 settembre.

“EGOSISTEMA” è il risultato di una profonda e matura ricerca interiore, il frutto di un viaggio introspettivo e intimistico che MALDESTRO ha compiuto negli ultimi anni e che lo ha portato a prendere maggiore coscienza di sé stesso, della sua storia e della sua musica. In questo album l’artista si spoglia di qualsiasi artifizio e mostra la sua anima con trasparenza e sincerità, cantando a cuore aperto e senza interdizioni i sentimenti contrastanti che, soprattutto in amore, si vivono quotidianamente.

Il fil rouge che lega le 11 tracce di cui la raccolta si compone, “Ma chi me lo fa fare”, “EgoSistema”, “Precario equilibrio”, “Anna se ne frega”, “Pezzi di me”, “Il panico dell’ansia”, “Leggero”, “Segnali di fumo”, “Paranoie”, “Un’altra bella scena” e “Come Kim Ki-Duk”, è la voce graffiante, malinconica e tormentata del cantautore, che accompagna l’ascoltatore in quello che si presenta come un racconto di vita vissuta, come una dichiarazione di libertà e di intenti, come il manifesto di un cambiamento interiore da cui l’artista ha tratto forza e consapevolezza.

“EGOSISTEMA” giunge a distanza di due anni dalla pubblicazione dell’ultimo progetto discografico di MALDESTRO, che con questo nuovo album mostra ancora una volta di essere un artista poliedrico e dalla spiccata capacità di abbracciare sound differenti, perseguendo allo stesso tempo un percorso musicale coerente e rimanendo fedele alla propria identità artistica e musicale, che rimane perfettamente riconoscibile ma mai scontata.

A fare da apripista al disco è stato il singolo “Ma chi me lo fa fare”, un brano che esprime la voglia e la necessità di liberarsi dalle proprie sovrastrutture, dalle pressioni e dalle ansie di tutti i giorni, per ritrovare se stessi e ricordarsi l’importanza di respirare, amare e amarsi un po’ di più.

Tracklist

  1. Ma chi me lo fa fare
  2. EgoSistema
  3. Precario equilibrio
  4. Anna se ne frega
  5. Pezzi di me
  6. Il panico dell’ansia
  7. Leggero
  8. Segnali di fumo
  9. Paranoie
  10. Un’altra bella scena
  11. Come Kim Ki-Duk

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...