BALLANDO CON LE STELLE: allo spareggio Costantino Della Gherardesca e Antonio Catalani. Il racconto della quarta puntata che ha visto ballerini per una notte Siniša Mihajlović con la moglie Arianna

Sabato 10 ottobre su Rai1 è andata in onda la quarta puntata della quindicesima edizione di “Ballando con le stelle”, il dance show più amato dal pubblico condotto dalla Signora della tv Milly Carlucci con Paolo Belli.

Il programma vede la presenza fissa di Roberta Bruzzone, la nota criminologa che di settimana in settimana svelerà qualche curiosità sulle personalità dei nuovi concorrenti. Al suo fianco in ogni puntata Alberto Matano, conduttore di La Vita in Diretta. A giudicare i talenti in gara la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith. Novità di questa edizione i tre “tribuni del popolo”, ovvero Antonio Razzi, Gianni Ippoliti e Rossella Erra.

I primi ad esibirsi e a rompere il ghiaccio sono stati Lina Sastri e Simone Di Pasquale che hanno proposto un boogie premiato con 39 punti. A seguire sono scesi in pista Gilles Rocca e Lucrezia Lando che hanno ballato una sensuale bachata ottenendo 40 punti, quindi è stata la volta di Vittoria Schisano e Marco De Angelis che hanno ballato un paso doble valutato 37 punti.

La quarta coppia ad esibirsi è stata quella formata da Paolo Conticini e Veera Kinnunen con un samba che ha totalizzato 40 punti, mentre Tullio Solenghi e Maria Ermachkova hanno ballato un valzer ottenendo 37 punti.

In pista sono scesi successivamente Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina con uno scatenato jive premiato con 47 punti, quindi è stato il turno di Costantino Della Gherardesca con Sara Di Vaira che hanno proposto un boogie flower power totalizzando 25 punti.

Rosalinda Celentano (che ha indossato per la prima volta i tacchi) e Tinna Hoffmann si sono esibite in un tango ottenendo 40 punti, quindi è stata la volta di Alessandra Mussolini (che ha recuperato dopo l’infortunio in allenamento occorsole qualche giorno fa) e Maykel Fonts che si sono scatenati in un freestyle veloce conquistando 35 punti.

Le ultime due coppie in gara sono state Antonio Catalani e Tove Villfor che hanno proposto un boogie valutato 31 punti ed Elisa Isoardi e Raimondo Todaro che hanno conquistato tutti 10 per un totale di 50 punti con la loro bachata.

Ballerino per una notte è stato l’allenatore del Bologna Siniša Mihajlović con la moglie Arianna. Una lunga carriera come centrocampista e un “sinistro” talmente potente da essere studiato dai ricercatori del dipartimento di fisica dell’Università di Belgrado, da allenatore si è conquistato l’appellativo di Sergente per via del suo forte temperamento che gli ha permesso di vincere tante sfide importanti, sul campo e soprattutto nella vita. La coppia ha ballato un seducente e appassionato tango.

L’esibizione di Siniša Mihajlović e Arianna è stata valutata dalla giuria con 50 punti che sono stati assegnati metà ad Alessandra Mussolini e metà a Tullio Solenghi.

Allo spareggio finale sono andati Costantino Della Gherardesca con Sara Di Vaira e Antonio Catalani con Tove Villfor. Il risultato del voto social che sancirà chi verrà eliminato sarà svelato all’inizio della prossima puntata di Ballando con le Stelle, in onda su Rai 1 sabato 17 ottobre.

Per rivedere la puntata su RaiPlay:

https://www.raiplay.it/video/2020/10/Ballando-con-le-Stelle-f13b2874-6295-4e1f-8fff-ccc17fd3ed4f.html

di Francesca Monti

credit foto twitter Ballando con le Stelle

Rispondi