SERIE A FEMMINILE: La Juventus vince 4-0 con la Fiorentina e sale a 15 punti in classifica. Vittorie anche per Milan, Sassuolo, Florentia, Verona, pareggio tra Roma e Inter

Nella quinta giornata del campionato di Serie A femminile la Juventus ha battuto con un netto 4-0 la Fiorentina, portandosi al comando della classifica con 15 punti, a +2 sul Sassuolo e a +3 sul Milan.

A Vinovo le bianconere di Rita Guarino hanno sbloccato il match al 4′ con Girelli che lasciata sola in area ha firmato il vantaggio, andando a segno in ognuna delle prime cinque gare di questo campionato ed eguagliando il record di Patrizia Panico. Al 13′ le viola sono rimaste in dieci per l’espulsione di Quinn dopo un fallo su Bonansea al limite dell’area. Sulla punizione la Juventus ha raddoppiato con Maria Alves, abile a ribadire in rete dopo la parata di Schroffenegger su Girelli. Nella ripresa al 66′ è arrivato il tris con Bonansea su splendido assist della numero 10 bianconera e all’80’ Lina Hurtig, con un sinistro a giro, ha calato il poker.

Il Sassuolo ha vinto per 1-0 contro San Marino. Il gol decisivo è stato messo a segno all’82’ da Pirone con un perfetto colpo di testa che ha sancito il quarto successo consecutivo per le neroverdi.

Pareggio per 1-1 tra Inter e Roma. Le giallorosse sono passate in vantaggio al 46′ con un sinistro di Serturini dopo la respinta di Aprile sul tiro-cross di Giugliano. Nella ripresa al 69′ le nerazzurre hanno pareggiato con un gran gol di Marinelli, che su lancio di Alborghetti ha saltato la difesa avversaria e ha messo la palla sotto l’incrocio. Al 70′ l’Inter è rimasto in dieci per l’espulsione di Brustia.

Il Milan si è imposto per 3-0 ad Empoli. Le rossonere hanno trovato il vantaggio al 23’ con Jane, su servizio di Giacinti. Nella ripresa all’81’ è arrivato il raddoppio con la Capitana lanciata da Dowie e nel recupero Tucceri Cimini, su punizione, ha siglato il tris.

La Florentia ha battuto il Napoli Femminile per 1-0 grazie al rigore trasformato da Cantore e assegnato per un fallo subìto da Pugnali. Il Verona ha superato per 1-0 la Pink Bari, con un gol messo a segno dal dischetto da Bragonzi al 33’.

F.M.

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...