FRANCESCO GABBANI: ESCE VENERDì 16 OTTOBRE “EINSTEIN”, NUOVO SINGOLO ESTRATTO DA “VICEVERSA” IN UNA NUOVA ED EMOZIONANTE VERSIONE PIANO E VOCE

Esce il 16 ottobre “Einstein”, il nuovo singolo di Francesco Gabbani, brano tratto dall’ultimo lavoro “Viceversa” (BMG) che il cantautore presenta ora in una versione inedita diversa da quella presente nel disco.

Gabbani ha infatti deciso di registrare nuovamente il brano spogliandolo nell’arrangiamento e mettendo così in luce la sua voce e la sua anima. Una scelta che nasce dal desiderio di arrivare all’essenza di una canzone con cui Gabbani racconta di sé, alla ricerca di un “io” non ancora del tutto trovato. Nasce quindi un dialogo immaginario tra il cantautore e Albert Einstein, padre della teoria della relatività, che invita proprio a tener sempre presente un presupposto fondamentale: tutto è relativo. Ne deriva così l’importanza del mettersi costantemente in discussione, nella percezione di sé e di come si viene visti, continuando nel contempo ad osservare la società e i risvolti politici che la influenzano.

“Einstein parte da un’analisi personale. In realtà tutti i brani di Viceversa in un modo o nell’altro mi rispecchiano, ma questa canzone parla direttamente di me, è una sorta di viaggio visionario in cui immagino questo dialogo con Einstein che mi dice: “se devi iniziare un percorso di analisi tra individuo e collettività parti dal presupposto che la verità è relativa e quindi non è detto che la tua verità corrisponda a quella del tuo interlocutore”. Quel brano è stato il punto di partenza per la nascita del disco”, ci ha raccontato il cantautore in una recente intervista.

Ad accompagnare l’uscita del singolo nelle radio, ci sarà un emozionante video che trasforma in immagini le emozioni della canzone.

Qui la nostra intervista con Francesco Gabbani:

https://spettacolomusicasport.com/2020/06/11/intervista-con-francesco-gabbani-il-sudore-ci-appiccica-esamina-il-rapporto-tra-individuo-e-collettivita-un-tema-pertinente-in-questo-particolare-momento-storico/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...