Venerdì 16 ottobre esce su tutte le piattaforme digitali “Sunny came home”, il nuovo singolo della cantautrice australiana Bec Lavelle

Venerdì 16 ottobre esce su tutte le piattaforme digitali “Sunny came home” (Red Rebel Music/MGM Distribution), il nuovo singolo della cantautrice australiana Bec Lavelle, contenuto nel disco “IV”.

Nel 1997 Bec era un’adolescente che viveva a Brisbane e ascoltava la sua radio locale preferita, quando ha sentito “Sunny Came Home” di Shawn Colvin per la prima volta. Nella magia di quel momento decise che voleva diventare una cantante ma non una qualsiasi. Voleva anche essere una narratrice come Colvin.

“Shawn Colvin è a mio parere uno dei migliori artisti di sempre e da tanti anni volevo realizzare una cover di questa canzone. Mi è sembrata l’occasione giusta pubblicarla nel mio nuovo album, IV”, racconta Bec Lavelle.

“Sunny Came Home” ha regalato a Colvin la sua prima Top 10, un disco di platino e due delle più alte onorificenze ai Grammy’s, Record of The Year e Song of The Year. Anche se può sembrare un’impresa difficile registrare una cover di una canzone famosa come “Sunny Came Home”, Bec ha realizzato una versione fedele all’originale, mentre il suo giovane produttore Andrei Vesa e la sua band hanno creato un sound moderno. “Andrei e la band non avevano mai sentito questa traccia che per me è così emozionante. Dopo averla ascoltata una volta, l’hanno portata in una nuova direzione e le hanno dato un nuovo suono, senza perderne l’essenza”, conclude la cantautrice.

Il nuovo disco “IV” (Red Rebel Music/MGM distribution), il quarto in studio della carriera dell’artista, è uscito in tutto il mondo il 28 agosto e contiene dodici tracce tra cui i singoli già estratti “I’m Happier”, “Nervous girls”,  che vede Bec cantare con Kora Naughton, Jem Cassar-Daley, Kaitlyn Thomas e Ingrid Mae, “The Ocean”, “Gonna Be Alright”, “Picture Perfect”, “Keeping You Up” e “There Is A Star That Shines Tonight” (feat. Ben Ransom).

Bec Lavelle è una delle più straordinarie voci d’Australia, ha interpretato le canzoni della colonna sonora del famoso telefilm “McLeod’s Daughters” (nominato da BuzzFeed Germany come il più grande spettacolo televisivo di tutti i tempi), contenute in tre album, vendendo oltre 200.000 copie in tutto il mondo e ha anche preso parte a The Voice of Germany.

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...