La protagonista della conversazione che apre la terza puntata di “Settestorie”, in onda lunedì 19 ottobre alle 23.20 su Rai1, sarà Marta Cartabia

La protagonista della conversazione che apre la terza puntata di “Settestorie”, in onda lunedì 19 ottobre alle 23.20 su Rai1, sarà Marta Cartabia, fino a settembre presidente della Corte Costituzionale, prima donna ad aver ricoperto quel ruolo. Una passeggiata, con Monica Maggioni, nel centro di Milano, dal Castello Sforzesco a piazza Duomo, per conoscerla come giurista e come donna, con le sue passioni e il suo vissuto.
A seguire un racconto immersivo attraverso le immagini, con l’ambizione di andare oltre il reportage, per entrare nella realtà e nella vita dei suoi protagonisti. In particolare, quello affrontato sarà un viaggio in prima linea, nel lavoro quotidiano degli infermieri che fronteggiano il Covid.
Spazio poi agli aggiornamenti sui contagi, con i numeri dell’emergenza commentati con Giuseppe Arbia, docente di statistica economica, e Alessandro Rosina, docente di demografia e statistica sociale e, infine, il caso calcio, con la serie A attaccata dal virus, tra atleti positivi, bilanci in crisi e posti di lavoro a rischio. A parlarne in studio Marco Tardelli e il giornalista Fabrizio Biasin.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...