“Politicamente corretto”: se ne parla a Paese Reale

“Politicamente corretto”, questo il tema della quinta puntata di Paese Reale, one-man-show di Edoardo Ferrario, da giovedì 22 ottobre, in esclusiva, sulla piattaforma digitale Rai. Al fianco del comico romano Angela Favella ed Emanuela Fanelli.
Il conduttore Dott. Ferrario proverà invano a capire cosa significhi “politicamente corretto” e come l’esserlo influenzi le nostre vite ponendo ai propri ospiti domande estreme e provocatorie. Si potrà ancora per esempio dire “stracchino” senza alzare infiniti polveroni e polemiche?
Paese Reale, “l’unico talk show che si interroga su tutto ma non risponde a niente”, è la parodia di un autentico talk show di approfondimento giornalistico. In studio il Dottor Ferrario, cinico, ambiguo e vanesio quanto basta, forte con i deboli e debole con i potenti, non ha difficoltà a cambiare opinione in base alla puntata e all’importanza dell’interlocutore, incarnando così l’esempio del peggior giornalismo del piccolo schermo.  E poi ci sono loro, i tredici personaggi che Ferrario, sfruttando le sue doti di trasformista, interpreta di volta in volta raccontando vizi, virtù e contraddizioni dell’italiano medio.
Alla parodia del talk show si accompagna la satira sociale dei personaggi da lui interpretati, che appaiono in collegamento sui ledwall e rispondono alle domande del conduttore. Alla fine di ogni puntata un ospite internazionale (spesso interpretato da una guest star) offrirà la propria visione alternativa dell’Italia raccontata.   
Le otto puntate, a cadenza settimanale ognuna di trenta minuti, trattano temi che spaziano dalla crisi climatica alla sharing economy, dall’immaginazione alle relazioni ai tempi delle app di incontri. Di settimana in settimana il Dottor Ferrario fa intervenire cinque o sei ospiti assolutamente impreparati per sostenere, all’inizio di ogni puntata, che “a Paese Reale contano le opinioni… e i fatti li mettiamo da parte!”
Insieme a Edoardo Ferrario nel cast Neri Marcorè, Caterina Guzzanti, Rocco Tanica, Emanuela Fanelli e Michela Giraud. Lo show satirico è prodotto da RaiPlay con Tamago, scritto da Edoardo Ferrario, Chiara Galeazzi, Francesco Lancia e Maurizio Montesi.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...