Buon Compleanno Alex Zanardi!

Oggi Alex Zanardi compie 54 anni. Il grande campione sportivo, vincitore di quattro medaglie d’oro ai Giochi Paralimpici di Londra 2012 e Rio 2016, e di otto titoli ai Campionati Mondiali su strada, si trova attualmente ricoverato all’Ospedale San Raffaele di Milano dopo il drammatico incidente a Pienza con l’handbike avvenuto quattro mesi fa.

L’ultimo bollettino emesso dal nosocomio risale al 24 settembre, in cui si diceva che Alex ha compiuto “progressi significativi anche se il quadro clinico generale rimane complesso e che è sottoposto a sedute di riabilitazione cognitiva e motoria, con somministrazione di stimoli visivi e acustici, ai quali il paziente risponde con transitori e iniziali segni di interazione con l’ambiente”.

Un campione immenso che ci ha regalato emozioni e vittorie, ma soprattutto un grande uomo, umile, generoso, autoironico, resiliente, desideroso di mettersi sempre in gioco, che ci ha insegnato a non mollare mai e ad affrontare la vita con il sorriso perchè come ha spesso ricordato: “La vita è sempre degna di essere vissuta e lo sport dà possibilità incredibili per migliorare il proprio quotidiano e ritrovare motivazioni”.

Buon compleanno Alex, ti aspettiamo!

F.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...