“La giostra” è il primo estratto dalla colonna sonora originale prodotta da Tommaso “Piotta” Zanello per la stagione finale di Suburra

“La giostra” è il primo estratto dalla colonna sonora originale prodotta da Tommaso “Piotta” Zanello per la stagione finale di Suburra (disponibile dal 30 ottobre 2020), la serie di Netflix distribuita in più di 190 paesi.

Questa volta a Tommaso è stata affidata la realizzazione non di una sola sigla, come fu per la precedente “7 vizi Capitale” ma di ben sei, una per ogni personaggio chiave, fino a comporre un album di 10 tracce inedite, distribuito in tutto il mondo dalla multinazionale spagnola Altafonte, in digitale, e in vinile da Artist First.

In questo primo estratto, composto con il Maestro Francesco Santalucia, l’atmosfera up-tempo e trascinante, richiama – nei violini e nelle atmosfere – quel mondo legato ai personaggi della famiglia Anacleti, da Manfredi a Spadino.

Il brano è stato mixato da Emiliano Rubbi presso gli studi La Zona/Sonus Factory e masterizzato allo studio La Maestà da Giovanni Versari, sound engineer vincitore di un Grammy.

Il videoclip, per la regia di Glauco Citati e la produzione della Maestro, vede come protagonista Beatrice Bruschi (Skam Italia). Con lei altre due figure femminili, a rappresentare le tre parche, divinità della mitologia romana che presiedono al destino degli uomini, nello specifico quello degli attori che all’interno del suggestivo M.A.A.M. (Museo dell’altro e dell’altrove di Metropoliz), si susseguono alla scoperta del loro ineluttabile fato. Tra questi, l’attore Alessandro Proietti, uno dei volti più presenti nella famiglia Anacleti in Suburra 2 e 3, nonchè giovane rapper prodotto da La Grande Onda.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...