SERIE A: Nella sesta giornata di campionato la Juventus ha ritrovato Ronaldo ed è tornata alla vittoria. tre punti anche per Milan, Roma, sassuolo e Lazio. Il Derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa è terminato 1-1

Nella sesta giornata del campionato di Serie A la Juventus è tornata alla vittoria e ha battuto in trasferta per 4-1 lo Spezia. I bianconeri hanno sbloccato il match al 14′ con Morata su appoggio di McKennie. L’assistente ha segnalato il fuorigioco ma il Var ha convalidato la rete. Al 32′ però i liguri hanno pareggiato con un destro di Bartolomei su assist di Pobega. Nel finale di primo tempo la Juventus ha sfiorato il gol con McKennie servito da Morata, ma Chabot in scivolata ha salvato la porta dei padroni di casa. Nella ripresa al 56’ Pirlo ha inserito Cristiano Ronaldo al rientro dopo lo stop per positività al covid e il fuoriclasse portoghese al 59′ ha firmato il 2-1 segnando a porta vuota dopo aver dribblato il portiere su verticalizzazione di Morata. Poco dopo Buffon ha compiuto una grande parata sul tiro di Chabot ma al 67′ Rabiot ha siglato il tris mettendo la palla sul primo palo e al 76′ CR7 ha calato il poker trasformando con un cucchiaio il rigore concesso per un fallo su Chiesa.

La Lazio ha vinto in rimonta per 4-3 contro il Torino al termine di una partita ricca di emozioni e di colpi di scena. I biancocelesti sono passati in vantaggio al 15′ con Pereira su assist di Patric ma al 19′ i granata hanno pareggiato con un colpo di testa di Bremer e hanno ribaltato il risultato al 25′ con Belotti che ha trasformato un rigore per un fallo da lui stesso subito da parte di Pereira. Nella ripresa la Lazio ha pareggiato al 48′ con una splendida punizione dal limite di Milinkovic-Savic ma all’87’ Lukic ha portato nuovamente avanti il Toro. I laziali però non si sono arresi, al 95′ Immobile ha realizzato un rigore assegnato per un fallo di mano di Nkoulou e al 98′ Caicedo ha firmato la vittoria calando il poker.

Prosegue la striscia positiva del Milan che ha battuto per 2-1 l’Udinese in trasferta. I rossoneri sono passati in vantaggio al 18′ con un piattone di Kessié ma nella ripresa al 48′ i friulani hanno pareggiato con De Paul su rigore, concesso per un fallo di Romagnoli su Pussetto. All’83’ Ibrahimovic ha messo a segno il gol della vittoria anticipando Becao e superando Musso.

Il Napoli è stato sconfitto per 2-0 al San Paolo dal Sassuolo. I padroni di casa nel primo tempo hanno sfiorato la rete con Osimhen e Fabian Ruiz ma Consigli con due grandi parate ha chiuso lo specchio della porta. Nella ripresa un’insidiosa punizione di Mertens è stata sventata dal portiere dei neroverdi che al 59′ sono passati in vantaggio con Locatelli che ha trasformato un calcio di rigore concesso per un fallo di Di Lorenzo su Raspadori. Il raddoppio è arrivato al 95′ ed è stato firmato da Lopez.

La Roma si è imposta per 2-0 sulla Fiorentina. Nel primo tempo i giallorossi hanno sbloccato il match con Spinazzola e hanno sfiorato il secondo gol diverse volte, prima con Pedro, poi con un colpo di testa di Dzeko, sul quale Dragowski ha compiuto una splendida parata, infine con Karsdorp e Mkhitaryan. Nella ripresa al 70′ Pedro ha siglato il raddoppio e all’85’ i viola sono rimasti in dieci per il rosso diretto a Martinez Quarta per una dura entrata su Dzeko.

Il Derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa è terminato 1-1. Nel primo tempo al 23′ i blucerchiati sono passati in vantaggio con un gran sinistro di Jankto terminato sotto la traversa e al 28′ i genoani hanno pareggiato con un destro di Scamacca, al primo gol in A. Nel finale Zapata e Rovella hanno sfiorato il raddoppio per il Grifone. Nella ripresa La Samp ha colpito un palo con Keita.

F.M.

credit foto Twitter Juventus FC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...