Il film “The Wife – Vivere nell’ombra” va in onda in prima visione su Rai3 giovedì 5 novembre alle 21.20

Il film “The Wife – Vivere nell’ombra” va in onda in prima visione su Rai3 giovedì 5 novembre alle 21.20. Ambientato nei primi anni ’90, il film racconta la storia di Joan Castleman, moglie del più grande scrittore degli ultimi tempi che, ormai ultrasettantenne, ha vinto il premio Nobel per la letteratura, grazie al suo particolare e rivoluzionario stile di scrittura. 
Mentre si prepara ad accompagnare il marito a Stoccolma per la premiazione, insieme al figlio David, Joan ripensa agli anni passati al fianco del marito, al segreto su cui si è basato il suo successo, ai quarant’anni di matrimonio insieme e al sacrificio che ha fatto per fargli raggiungere la fama.
La pellicola è stata sceneggiata da Jane Anderson ed è l’adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Meg Wolitzer. La regia è firmata da Björn Runge e i due protagonisti sono Glenn Close e Jonathan Pryce. Nel 2019 il film è stato candidato ai Premi Oscar per l’interpretazione di Glenn Close e ha ottenuto un Golden Globe (Migliore attrice in un film drammatico).

Rispondi