Joe Biden è il 46° Presidente degli Stati Uniti: “America, sono onorato che tu abbia scelto me per guidare il nostro grande Paese”. Kamala Harris è la prima vicepresidente donna della storia americana

Joe Biden è il 46° Presidente degli Stati Uniti d’America. La notizia è stata diffusa dai media. Decisiva per l’elezione è stata la vittoria in Pennsylvania con un vantaggio di 34.243 voti su Donald Trump, secondo i conteggi di Ap.

Democratico moderato, 77 anni, è stato Presidente per quindici anni della Commissione Esteri del Senato e dal 1997 ha iniziato ad occuparsi di affari internazionali. Nato in una famiglia irlandese a Scranton, da quando aveva dieci anni ha vissuto nel Delaware.

“America, sono onorato che tu mi abbia scelto per guidare questo nostro grande Paese. Il lavoro davanti a noi sarà difficile ma vi prometto che sarò il presidente di tutti gli americani. Ripagherò la fede che avete riposto in me”, ha scritto Biden in un post su Twitter.

Kamala Harris, 55 anni, avvocatessa nata a Oakland, in California, da padre di origine giamaicana e madre indo-americana, è la prima vicepresidente donna di colore della storia americana. 

F.M.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...