BALLANDO CON LE STELLE: Eliminate Vittoria Schisano e Rosalinda Celentano. Il racconto dell’ottava puntata che ha visto Ballerina per una notte Stefania Sandrelli che ha omaggiato Gigi Proietti

Sabato 7 novembre su Rai1 è andata in onda l’ottava puntata della quindicesima edizione di “Ballando con le stelle”, il dance show più amato dal pubblico condotto dalla Signora della tv Milly Carlucci con Paolo Belli.

Il programma vede la presenza fissa di Roberta Bruzzone e Alberto Matano. A giudicare i talenti in gara la giuria composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e capitanata da Carolyn Smith. Novità di questa edizione i tre “tribuni del popolo”, ovvero Antonio Razzi, Gianni Ippoliti e Rossella Erra.

La serata si è aperta con la prova country per le coppie ancora in gara che è stata vinta da Alessandra Mussolini e Maykel Fonts con 50 punti in quanto hanno fatto tutte le prese previste. Al secondo posto Gilles Rocca e Lucrezia Lando con 40 punti, al terzo Paolo Conticini e Veera Kinnunen che hanno ottenuto 30 punti, a seguire Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina con 25 punti, Tullio Solenghi e Maria Ermachkova con 20 punti, Vittoria Schisano e Marco De Angelis con 15 punti punti e Costantino Della Gherardesca e Sara Di Vaira con 10 punti.

A questa prima classifica parziale sono stati aggiunti i punti del tesoretto conquistati nello spareggio finale della settima puntata, 15 per Conticini e 30 per Gilles Rocca che sono quindi saliti rispettivamente a quota 45 e 70 punti.

E’ quindi partita la staffetta per il ripescaggio di una delle coppie eliminate, che sono scese in pista nei panni di alcuni personaggi celebri di film: Barbara Bouchet e Stefano Oradei hanno ballato sul tema di Casablanca, Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi su quello di Pretty Woman, Antonio Catalani e Tove Villfor si sono calati nei panni dei protagonisti della saga di Tor, Lina Sastri e Simone Di Pasquale hanno impersonato Cleopatra e Marco Antonio, invece Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman hanno vestito i panni di Capitan Uncino e Peter Pan risultando la coppia più votata tramite i social e andando direttamente allo spareggio finale.

Elisa Isoardi, che si sta riprendendo dall’infortunio alla caviglia, e Raimondo Todaro torneranno a ballare la prossima settimana in occasione della semifinale in cui ci sarà un’altra possibilità di ripescaggio.

La serata è proseguita con il terzo appuntamento del Torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune con la grande passione per la danza. Questa settimana la sfida ha visto protagoniste due unità di ballo provenienti da Lombardia e Calabria: The Project Kids, da Bergamo e Antonella Ciappetta, da Cosenza. La vittoria è andata ai The Project Kids.

E’ ripresa quindi la gara con l’esibizione di Paolo Conticini e Veera Kinnunen nel moderno che hanno totalizzato 47 punti che sommati ai 45 precedenti ha dato un totale di 92 punti. La seconda coppia a scendere in pista è stata quella formata da Costantino Della Gherardesca e Sara Di Varia che hanno proposto un charleston vestiti da pomodoro e mozzarella, la coppia italiana più bella del mondo, conquistando 20 punti per un totale di 30. A seguire Tullio Solenghi e Maria Ermachkova hanno ballato un paso doble premiato con 36 punti per un totale di 56, mentre Vittoria Schisano e Marco De Angelis si sono esibiti in un freestyle lento e hanno ottenuto 39 punti per un totale di 54.

Gilles Rocca e Lucrezia Lando hanno proposto un valzer che ha totalizzato 44 punti salendo a quota 114, mentre Alessandra Mussolini e Maykel Fonts hanno proposto un samba conquistando 35 punti per un totale di 85. Al termine dell’esibizione l’ex europarlamentare ha avuto un malore dopo una presa molto impegnativa in cui doveva stare in equilibrio con il ventre sulla testa di Fonts mentre girava. Non avendo mangiato nulla Alessandra Mussolini ha avuto un calo di pressione ed è stata subito soccorsa dal suo ballerino e da Milly Carlucci. Dopo essersi ripresa, al rientro dalla pubblicità, seduta su una sedia, ha assistito ai commenti della giuria riguardo la sua esibizione. La gara si è chiusa con il valzer di Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina premiato con 38 punti per un totale di 63.

E’ arrivato il momento della Ballerina per una notte, la grande attrice Stefania Sandrelli che ha portato sul palco un intenso e delicato omaggio all’immenso Gigi Proietti al fianco del maestro Giordano Filippo, con una coreografia realizzata ad hoc per lei, sulle note di “Nina, si, voi dormite” seguita dall’emozionante esibizione dei maestri del programma sul brano “Nun je dà retta, Roma” tratto dalla Tosca.

“Sentivo che era una cosa che mi avrebbe emozionato molto e dovevo riuscire a trovare un’armonia leggera. Non può essere una performance, posso solo stare attaccata con il cuore a queste note che poi sono la voce di Gigi. Sono certa che mi emozionerà ma in un modo felice”, ha detto la Sandrelli prima di esibirsi mentre scorrevano le immagini dell’amatissima serie Il Maresciallo Rocca, in cui ha lavorato al fianco di Proietti.

L’esibizione è stata valutata dalla Giuria in studio con 50 punti che sono stati assegnati metà a Paolo Conticini e metà a Gilles Rocca.

Allo spareggio finale a tre sono andati Tullio Solenghi e Maria Ermachkova, Vittoria Schisano e Marco De Angelis, Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman. Il voto social ha sancito la vittoria di Tullio Solenghi e Maria Ermachkova che accedono alla semifinale e l’eliminazione delle altre due coppie.

di Francesca Monti

credit foto twitter Ballando con le stelle

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...