Nuova puntata di “O anche no”, il programma dedicato all’inclusione e alla solidarietà

Nuova puntata di “O anche no”, il programma dedicato all’inclusione e alla solidarietà realizzato con Rai per il Sociale, in onda domenica 8 novembre su Rai2 alle 9.20.

Paola Severini Melograni parla del rapporto tra arte e disabilità intervistando la figlia di Mattia Moreni, uno dei più grandi pittori del ‘900 di cui proprio in questo mese cade il centenario della nascita. Moreni dipinse in vita delle opere di straordinaria bellezza malgrado una grave malformazione avesse colpito la sua mano destra.
Il secondo ospite del salotto di Paola Severini Melograni è Gianpietro Briola, Presidente di Avis Nazionale, che illustrerà una importante iniziativa che vede il coinvolgimento dei “diversabili” nella raccolta del sangue. 
Per il consueto appuntamento con il cooking show la troupe di “O anche no” è andata a Livorno. Protagonista assoluta: la pizza.
E poi “i disegni di Disegni”, del grande Stefano Disegni, le notizie di Rebecca Zoe De Luca, le magie di Andrea Paris il “prestigiattore” con i suoi maghi in erba e, infine, le canzoni della sbrock band, i “Ladri di Carrozzelle”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...