E’ disponibile da giovedì 12 novembre l’ottavo e ultimo appuntamento con “Paese Reale”, in esclusiva su Rai Play

E’ disponibile da giovedì 12 novembre l’ottavo e ultimo appuntamento con “Paese Reale”, in esclusiva su Rai Play, la piattaforma digitale Rai. Tema della settimana “Immigrazione in Italia” con il one man show di Edoardo Ferrario dove le opinioni scavalcano i fatti.
Questa volta a fianco del comico romano ci saranno Caterina Guzzanti e Angela Favella per capire se in Italia si parla abbastanza di immigrazione.
Insieme, i tre daranno vita ad un confronto che nulla ha da invidiare alla lotta nel fango. E proprio nel gran finale una intervista da non perdere a Shanya Clayton (Caterina Guzzanti) diva americana perfettamente integrata nel nostro Paese. O quasi.
Paese Reale è la parodia di un autentico talk show di approfondimento giornalistico. In studio il Dottor Ferrario, cinico, ambiguo e vanesio quanto basta, forte con i deboli e debole con i potenti, non ha difficoltà a cambiare opinione in base alla puntata e all’importanza dell’interlocutore, incarnando così l’esempio del peggior giornalismo del piccolo schermo.  E poi ci sono loro, i tredici personaggi che Ferrario, sfruttando le sue doti di trasformista, interpreta di volta in volta raccontando vizi, virtù e contraddizioni dell’italiano medio.
Alla parodia del talk show si accompagna la satira sociale dei personaggi da lui interpretati, che appaiono in collegamento sui ledwall e rispondono alle domande del conduttore. Alla fine di ogni puntata un ospite internazionale (spesso interpretato da una guest star) offrirà la propria visione alternativa dell’Italia raccontata.   

Rispondi