Gli Azzurri scendono in campo al fianco di AIRC per fare un gol per la ricerca

Domenica 15 novembre a Reggio Emilia, per l’incontro di UEFA Nations League Italia-Polonia, gli Azzurri daranno il loro importante contributo ad AIRC invitando i tifosi a donare, con uno o più SMS al 45521, per far ripartire con slancio il lavoro dei ricercatori. Un appuntamento che assume ancora maggiore importanza quest’anno in cui la pandemia di Covid-19 ha influito negativamente sui progressi della ricerca oncologica, rallentando l’attività nei laboratori e, soprattutto, il trasferimento dei risultati ai pazienti. Un ritardo che la Nazionale vuole contribuire a colmare insieme al grande pubblico degli appassionati.

Una squadra straordinaria quella di Un Gol per la Ricerca che può contare su quattro capitani d’eccezione: Leonardo Bonucci, Claudio Marchisio, Matteo Politano e Alessio Romagnoli. Sono loro i protagonisti della campagna che, attraverso un ideale passaggio di testimone, sottolinea l’importanza del gruppo per vincere dentro e fuori dal campo. Accanto a loro, in rappresentanza dei veri volti di AIRC: Carolina, volontaria e sostenitrice, Martina, ricercatrice, e Andrea, che ha superato un tumore ai reni all’età di 12 anni. Tutti insieme per invitare i tifosi a unirsi ai ricercatori al lavoro per trovare le giuste cure per tutti i pazienti.

Una formazione che di anno in anno cresce e si rafforza grazie al contributo di tanti campioni del rettangolo verde. Quest’anno sono pronti a fare il loro personale gol per la ricerca anche Francesco Acerbi, Lorenzo De Silvestri e Mattia Perin. Da loro un messaggio sull’importanza della prevenzione perché ciascuno di noi può fare la sua parte con la formula 0-5-30: 0 sigarette, di qualunque tipo, 5 porzioni di frutta e verdura e 30 minuti di esercizio fisico moderato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...