Esce su tutte le piattaforme digitali e su Youtube “Anima Duracell” di Francesco Licuria in arte Azra

Esce su tutte le piattaforme digitali e su Youtube il nuovo singolo “Anima Duracell” di Francesco Licuria in arte Azra. Il brano prodotto da Rapthis Records e distribuito dall’Artist First è disponibile su tutti gli store. Azra outsider della musica reinterpretata in chiave It-Pop-cantautorale, con sfumature rap, continua imperturbabile sulla strada dei sentimenti con la sua nuova uscita ”Anima Duracell” solo dopo pochi mesi dal precedente singolo ”Marachelle”.

Anima Duracell è stato composto da Azra insieme a Joe Nevix con echi pop anni ’80, accompagnato da una chitarra funky soul e da parole di delusioni e passione tipiche dei ragazzi della generazione Y. Questo fa di Anima Duracell un pezzo emotivamente generazionale insolito, coinvolgente, triste e fresco, capace di inserirsi nel panorama musicale indipendente nazionale.

Francesco Licuria, nasce l’8 Febbraio 1996 a Messina e vive a Trappitello, una frazione del Comune di Taormina. Fin da piccolo ha coltivato la passione per la musica, influenzato dai cantautori del passato. Scrive poesie e studia pianoforte e nonostante l’interruzione poco prima di entrare in conservatorio, ha sempre continuato a coltivare la sua musica.

Nel 2014 quando si trasferisce definitivamente a Catania muove i primi passi nella musica hip hop. Tra il 2018 e il 2019, influenzato da un contesto molto pregno di creatività e dagli studi universitari in Archeologia e Storia dell’Arte, fa uscire quattro singoli: “Lo Zibaldone”, “Triscele”, “Rorschach”, “18/09”.

Durante i primi mesi del 2020 ormai tornato a Taormina si lega artisticamente al producer di musica Edm, Joe Nevix (Giosuè Ciraolo) e comincia a registrare nell’Atomizer Studio di proprietà dello stesso Nevix. Tale legame porta subito buoni frutti con la produzione del brano “Tornerò” fatta in collaborazione con l’artista Italo-Ghanese Shadowboy Myzic e firmato sotto Rapthis Records. Il 30 Marzo 2020 esce la seconda parte del suo diario musicale sempre in esclusiva Youtube ”Lo Zibaldone pt II”.

Durante i mesi del lockdown una profonda riflessione sulla propria musica lo porta ad un drastico cambio di sonorità molto più vicino al pop, indie e cantautorato italiano. Frutto di questo cambiamento è il singolo Marachelle che diventa l’emblema e il principio del nuovo percorso di Azra.

di Marcello Strano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...