RIPARTE L’ONDA VIOLA DEL 9 MUSE

Niente ferma l’onda viola delle donne del 9 Muse. Arriva per la prima volta in modalità 100% online e in modo interattivo la quinta edizione dell’evento ispirazionale di empowerment al femminile creato da Veronica Benini (@Spora), in streaming sabato 21 novembre 2020 per un’intera giornata di talk e approfondimenti.

Le 9 Muse sono 9 donne che hanno saputo “ricominciarsi”, 9 storie di cambiamento personale e professionale d’ispirazione per altre donne, raccontate in un evento senza precedenti. Dopo l’ultima edizione del 2019 che ha coinvolto 2.000 donne dal vivo e quasi 10.000 donne online con l’apertura prestigiosa di Michela Murgia e la partecipazione, tra le altre, di muse come Andrea Delogu, Elisa D’Ospina, Cathy La Torre arriva la quinta edizione con nuove storie eccezionali tutte al femminile.

L’imprenditrice afro-italiana Evelyne Sarah Afaawua, CEO & Founder di Nappytalia e pioniera del Natural Hair Movement in Italia, la make up artist transessuale e sorda Martina Panini alias @lastregadelmakeup, Francesca Fiore e Sarah Malnerich creatrici del blog @mammadimerda che, con ironia e all’insegna del politicamente scorretto, scardina i tabù sulla maternità, Raissa Russi seguitissima su tik tok insieme al fidanzato Momo per combattere i pregiudizi razziali e le discriminazioni di cui sono oggetto con l’arma dell’umorismo, la filosofa e scrittrice Maura Gancitano fondatrice del progetto Tlon, sono le prime muse confermate per questa edizione che, come le precedenti, porta sul palco storie straordinarie di donne comuni che hanno superato ostacoli e con capacità, impegno e passione sono riuscite a trasformarli in opportunità.

Oltre ai 9 talk ispirazionali, l’evento vede un ricco programma di appuntamenti composto da workshop tenuti dalle Capitane della piattaforma di formazione Corsetty e tavole rotondo sul tema dei diritti e del lavoro condotte da Cathy La Torre con ospiti come l’attivista LGBT+ Muriel, la parlamentare Chiara Gribaudo e la cantante Chiara Galiazzo.

“Il 9 Muse è un evento per parlare di donne della porta accanto che ce l’hanno fatta dopo delle difficoltà; non si dà spazio solo alle storie di successo top ma anche a quelle di donne come noi, alle quali ispirarsi per potersi dire: ‘L’anno prossimo potrei esserci io su quel palco’. È fondamentale raccontare storie come queste, ancora di più in un momento così difficile per il mercato del lavoro ma non solo, che rischia di penalizzare maggiormente le donne e aumentare ulteriormente il gender gap. Per questo non ci fermiamo” così Veronica Benini racconta il concept dell’evento da lei ideato e creato nel 2018.

È possibile partecipare all’edizione totalmente in streaming e interattiva del @9musemilano da qualunque dispositivo, live e in replica per 1 mese al costo di 17,00 €.

Per acquistare il biglietto: www.9musemilano.it

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...