Qualificazioni Europeo Under 21: L’Italia ha battuto la Svezia per 4-1

L’Under 21, con il pass per la seconda fase del Campionato Europeo di categoria già conquistato, ha battuto la Svezia con un rotondo 4-1.

Allo stadio “Arena Garibaldi” di Pisa gli azzurrini sono passati in vantaggio al 27’, con un gran sinistro di Maleh che ha siglato la sua prima rete in Nazionale. Al 37′ Henriksson ha deviato in angolo un tiro di Scamacca e al 40’ Zappa è andato vicino al raddoppio. Il primo tempo si è chiuso con un duplice intervento di Cerofolini prima su Bengtsson e poi su Nygren.

Nella ripresa l’Italia ha raddoppiato con uno splendido tiro a giro di Giacomo Raspadori al 3′, mentre al 5′ la Svezia ha accorciato le distanze con Karlsson. Al 15’ gli azzurrini hanno siglato il tris con Raspadori, su perfetto assist di Scamacca, che al 24′ ha firmato il poker.

“Faccio i complimenti a tutti, questa è una squadra che ha voglia, volontà e anche tanta qualità, in questo momento siamo tanta roba. Il nostro cammino è stato caratterizzato dalla continuità di gioco, oltre che di successi. Una sola sconfitta contro la Svezia, non sono uno che cerca scuse, ma quel passo falso è arrivato contro una squadra che era nel pieno della stagione, mentre il nostro campionato era fermo. Sono certo della qualità di questo gruppo, speriamo di arrivarci ancora meglio. Abbiamo tanta scelta e valuteremo in base al rendimento e al minutaggio dei giocatori in campionato. Le porte sono aperte a tutti”, ha dichiarato il ct Nicolato.

F.M.

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...