“Mina dov’è?”: online il videoclip del primo brano inedito dei Gemelli di Guidonia feat. Alessandro Bellati

È online il videoclip “Mina dov’è?” (Zara Edizioni), il primo brano inedito dei Gemelli di Guidonia con il featuring di Alessandro Bellati, disponibile in tutti i digital store e su tutte le piattaforme streaming.

Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino, già intrattenitori, cantanti e conduttori radiofonici, attenti alla storia della musica italiana, omaggiano con questo singolo la “Tigre di Cremona” che quest’anno ha festeggiato i suoi primi 80 anni.

Una surreale favola musicale che reclama il ritorno live di Mina, un vero e proprio “tormentone invernale”, nato dalla penna di Gianfranco Fasano, Gianfranco Grottoli e Andrea Vaschetti, pieno di spunti per armonie vocali che sembrano fatte su misura per i Gemelli di Guidonia. La canzone, ricca di riferimenti stilistici, a partire dalla voce del cantautore Alessandro Bellati che, alla maniera di Enrico Maria Papes de I Giganti, spinge l’ascoltatore amante del “vintage” a sentirsi coinvolto in una sorta di ritorno al futuro, immaginando “con un unico live, da milioni di like” di riascoltare Mina.

“Mina dov’è?” suona come un pezzo surf ma di oggi, anche grazie a musicisti come Mario Guarini al basso, Davide Pettirossi alla batteria, Max Rosati alle chitarre e al missaggio, e Claudio Zitti al pianoforte e alle tastiere che, oltre agli arrangiamenti con Franco Fasano, ha curato per Zara Edizioni la produzione artistica.

Rispondi