Domenica 22 novembre alle 11,55 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde”

Domenica 22 novembre alle 11,55 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Melaverde” condotto da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

La conduttrice sarà in provincia di Brescia tra la Valle Camonica e la bassa bresciana per presentarci la storia di due famiglie che hanno portato avanti le proprie tradizioni creando due realtà straordinarie: due fratelli che dopo aver accettato in eredità lo storico vigneto del nonno hanno creato una cantina riportando così la viticoltura in valle Camonica e un’altra famiglia che alla fine degli anni ’70 lasciò la Costiera Amalfitana per aprire una piccola locanda nella bassa bresciana dove servivano solo pizza e anelli di calamari e che oggi è un ristorante rinomato per i suoi squisiti piatti di pesce e non solo.

Vincenzo raggiungerà la provincia di Cuneo per raccontarci uno dei più antichi ortaggi della storia coltivato da Egizi, Greci e Romani: il porro. Inizieremo scoprendo la storia del porro di Cervere che ha riqualificato l’intero territorio grazie ad un progetto ideato dal parroco del paese, scopriremo le sue doti e con quanta attenzione i contadini seguono questa coltivazione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...