La Nazionale di Roberto Mancini affronterà la Spagna nella semifinale della UEFA Nations League in programma ad ottobre 2021

La Nazionale di Roberto Mancini affronterà la Spagna nella semifinale della UEFA Nations League in programma ad ottobre 2021. E’ questo l’esito del sorteggio che si è tenuto a Nyon al termine del Comitato Esecutivo UEFA, che ha confermato l’assegnazione all’Italia della Final Four. Il 6 ottobre gli Azzurri affronteranno quindi le Furie Rosse allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano, mentre il giorno seguente lo ‘Juventus Stadium’ di Torino ospiterà l’altra semifinale tra Belgio e Francia. La finale si disputerà al ‘Meazza’ il 10 ottobre, nello stesso giorno in cui a Torino andrà in scena la ‘finalina’ per il terzo posto.

“Sarà una Final Four spettacolare e molto aperta, si affronteranno quelle che in questo momento probabilmente sono le quattro migliori nazionali d’Europa. E alla fine vinceremo noi” ha esordito il ct Mancini nella conferenza stampa online. “La Spagna è come noi, ha cambiato diversi elementi e tenuto qualche giocatore esperto e forte come Sergio Ramos. E’ riuscita a rimettere in piedi una nazionale molto forte, con un gioco più verticale rispetto al passato, ma comunque molto tecnico, con esterni veloci che danno imprevedibilità. Sarà una partita molto bella. Mi auguro che i tifosi tornino sugli spalti già a marzo per le qualificazioni mondiali e a giugno per l’Europeo perché lo sport senza pubblico è un’altra cosa”.

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...