A Dribbling l’ironia degli Autogol e il ritorno in Italia di Marco Belinelli

L’anteprima di Dribbling, in onda sabato alle 18.10 su Rai2, sarà dedicata al calciatore della settimana: Romelu Lukaku, l’attaccante belga dell’Inter che si sta rivelando sempre più decisivo nella squadra di Antonio Conte.
Un Lukaku ai raggi x, del quale discuteranno in studio Simona Rolandi e i due opinionisti della trasmissione, collegati in remoto a causa delle disposizioni per limitare la pandemia da Covid-19: Massimo De Luca dagli studi Rai di Milano, Domenico Marocchino dal Museo Rai di Torino.
Compagni di viaggio della dodicesima puntata, gli Autogol, con la loro ironia e simpatia: Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli. I primi due si sono conosciuti sui banchi di scuola, all’oratorio si è aggiunto il terzo ed hanno iniziato la loro avventura satirica in una radio locale facendo imitazioni e parodie sportive, poi i primi esperimenti su YouTube. Oggi hanno una platea digitale di milioni di persone.
Dopo il TGSport, lo scandalo dell’esame del calciatore uruguaiano, Suarez, a Perugia, e le sue possibili ripercussioni sulla dirigenza juventina,
Tornando in tema Inter, invece, una lunga intervista al tifoso nerazzurro Marco Belinelli che, dopo 13 anni di onoratissima carriera in NBA, torna in Italia, alla Virtus Bologna, dove ha iniziato la carriera e dove ha esordito in Serie A poco più che 16enne.
Nel sommario anche la serie A, con le ultime dai campi delle partite del sabato e le voci degli allenatori delle partite di domenica, un approfondimento sul Milan capolista che indomito continua a collezionare risultati utili, sia in campionato che in Europa, e due tifosi sfegatati del Napoli offriranno la loro interpretazione del lavoro di Gattuso: Gigi D’Alessio e Clementino.
Dopo l’esordio in Champions League di Stephanie Frappart, un altro tabù è crollato. Maria Marotta, una delle nostre migliori signore arbitro, racconterà il suo percorso, commentando la prestazione della collega.
La notizia della settimana, infine, è il ritorno in F1 di uno Schumacher, Mick, figlio del gigante Michael: a lui Dribbling ha dedicato una pagina di augurio per un grande futuro.
Dribbling è il rotocalco di RaiSport, a cura di Donatella Scarnati, con la regia di Annarita Cardinali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...