“A Sua Immagine” dedicato alla Festa dell’Immacolata

L’8 dicembre, come ogni anno, si celebra la festa dell’Immacolata Concezione. Una festa importante, che quest’anno cade in momento particolarmente impegnativo per il nostro paese e per il mondo. Ma chi, più di Maria, è simbolo di speranza e di fiducia nel futuro? Chi più di lei, ha da sempre incarnato il simbolo della vicinanza e della protezione di cui il popolo di Dio ha bisogno nei momenti difficili? Maria, protettrice degli infermi, dei deboli, degli emarginati, è una risposta potente alle incertezze che stiamo vivendo. Lorena Bianchetti ne parlerà nella puntata di “A sua immagine” con Don Marco Frisina, con la psicologa Maria Rita Parsi, e con il teologo e scrittore Marco Tibaldi. 
Sarà l’occasione, martedì 8 dicembre alle 10.30 su Rai1, per parlare con Paolo Balduzzi e padre Andrea Lonardo, della tradizionale visita e dell’omaggio del Pontefice, alla statua di Maria a Piazza Mignanelli, tradizione che si interrompe per la prima volta quest’anno dopo più di 60 anni. Per visitare una delle più importanti chiese di Venezia, in cui tradizionalmente si invoca la protezione dalle malattie, Santa Maria della Salute, e per raccontare di un antico canto Gregoriano in cui si invoca la protezione della Vergine contro le epidemie, recentemente riscoperto, e cantato per noi alla Porziuncola dai Frati di Assisi.
Come di consueto alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa, sempre in diretta su Rai1: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dal Santuario del Divino Amore in ROMA, Regia Simone Chiappetta, Commento Simona De Santis.
Alle 12.00 sarà trasmesso, l’Angelus recitato da Papa Francesco dalla finestra del Palazzo Apostolico su Piazza San Pietro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...