SNOWBOARD: Roland Fischnaller ha trionfato nel PGS maschile che ha aperto la tappa di Coppa del mondo sulla pista Tondi di Faloria a Cortina d’Ampezzo

Roland Fischnaller ha trionfato nel PGS maschile che ha aperto la tappa di Coppa del mondo di snowboard sulla pista Tondi di Faloria a Cortina d’Ampezzo ma è stata una grande giornata per tutta la Nazionale italiana che ha piazzato cinque atleti nei primi sei posti.

Fischnaller è stato perfetto soprattutto in semifinale, quando ha rimontato una decina di metri di svantaggio all’austriaco Benjamin Karl, poi terzo a scapito di Mirko Felicetti, mentre nella big final Roland ha battuto Aaron March. In classifica figurano anche due ottimi Edwin Coratti e Daniele Bagozza al quinto e sesto posto.

Per il quarantenne altoatesino dell’Esercito si tratta del 19° successo in carriera: “Ho rischiato tanto in semifinale ma sono riuscito a venirne fuori, sono contento perchè questa pista mi regala sempre delle grandi soddisfazioni ed è un modo perfetto per iniziare la stagione, regala grande fiducia a me e a tutti i miei compagni”, ha detto Fischnaller.

F.M.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...