Robert Lewandowski ha conquistato il The Best Fifa Football Award 2020

Robert Lewandowski è il miglior giocatore del 2020. L’attaccante polacco, che con il Bayern Monaco ha conquistato Champions League, Bundesliga, Coppa di Germania, Supercoppa di Germania e Supercoppa europea, il titolo di capocannoniere in Bundesliga, Champions e Coppa di Germania,  ha battuto Cristiano Ronaldo e Messi e ha conquistato il The Best Fifa Football Award 2020. Il trofeo gli è stato consegnato dal presidente della Fifa Gianni Infantino che ha ricordato due grandissimi campioni quali Diego Armando Maradona e Paolo Rossi.

Miglior portiere del 2020 è Manuel Neuer mentre il miglior allenatore è Jurgen Klopp. In campo femminile il premio come miglior giocatrice 2020 è stato assegnato a Lucy Bronze del Manchester United.

Questi i vincitori: 

MIGLIOR GIOCATORE: Robert Lewandowski (Bayern Monaco)
MIGLIOR ALLENATORE: Jurgen Klopp (Liverpool)
MIGLIOR PORTIERE: Manuel Neuer (Bayern Monaco)

MIGLIOR PORTIERE DONNA: Sarah Bouhaddi (Lione)
MIGLIOR ALLENATRICE: Sarina Wiegman (Olanda)
MIGLIOR GIOCATRICE: Lucy Bronze (Manchester City)

PUSKAS AWARD PER IL GOL PIÙ BELLO: Son (Tottenham)

11 IDEALE MASCHILE:

Portiere: Alisson Becker (Liverpool FC)

Difensori: Trent Alexander-Arnold (Liverpool FC), Alphonso Davies * (FC Bayern München), Sergio Ramos (Real Madrid CF) e Virgil van Dijk (Liverpool FC)

Centrocampisti: Thiago Alcântara (FC Bayern München / Liverpool FC), Kevin De Bruyne (Manchester City FC) e Joshua Kimmich (FC Bayern München)

Attaccanti: Cristiano Ronaldo (Juventus FC), Robert Lewandowski (FC Bayern München) e Lionel Messi (FC Barcelona)

11 IDEALE FEMMINILE: 

Portiere: Christiane Endler (Paris Saint-Germain)

Difensori: Millie Bright (Chelsea FC Women), Lucy Bronze (Olympique Lyonnais / Manchester City WFC) e Wendie Renard (Olympique Lyonnais)

Centrocampisti: Barbara Bonansea (Juventus Women), Verónica Boquete (Utah Royals / AC Milan Women) e Delphine Cascarino (Olympique Lyonnais)

Attaccanti: Pernille Harder (VfL Wolfsburg / Chelsea FC Women), Tobin Heath (Portland Thorns / Manchester United WFC), Vivianne Miedema (Arsenal WFC) e Megan Rapinoe * (OL Reign)

Il Premio Fifa Fair-Play è stato assegnato a Mattia Agnese, il diciassettenne giocatore dell’Ospedaletti che lo scorso gennaio ha salvato la vita a un avversario della Cairese, caduto a terra e privo di sensi dopo uno scontro. “Mi è sembrata la cosa più corretta da fare, l’unica cosa a cui pensavo era salvargli la vita, fare il possibile per aiutarlo”, ha raccontato il giovane calciatore, intervistato da Ruud Gullit che gli ha detto: “Mattia tu sei il mio eroe, il nostro eroe”.

Il Premio Fifa Fan Award è andato a Marivaldo Francisco da Silva (Brasile).

credit foto FIFA

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...