“A sua immagine – Insieme a Papa Francesco” racconta il Natale dei bambini

Una puntata dedicata al Natale dei bambini: è “A sua immagine – Insieme a Papa Francesco” in onda sabato 19 dicembre alle 15 su Rai1.
I bambini come esempio della dipendenza di tutti dalle cure e dalla benevolenza degli altri, ma anche il messaggio di Papa Francesco che parla dei bambini come una ricchezza per l’umanità e per la Chiesa, perché richiamano alla condizione necessaria per entrare nel Regno di Dio: quella di non considerarsi autosufficienti, ma bisognosi di aiuto, di amore e di perdono. 
In studio con Lorena Bianchetti ci sarà Padre Daniele Randazzo, frate del Terzo ordine regolare di San Francesco e parroco di Santa Maria della Salute a Primavalle; in collegamento Emanuela Aureli che, assieme al marito e al figlio, racconterà con un sorriso come affronteranno questo Natale particolare.
Anche il Piccolo Coro dell’Antoniano parteciperà alla puntata per un saluto musicale. Con l’inviato Paolo Balduzzi, inoltre, una toccante testimonianza dell’attore Oreste Castagna, colpito nell’aprile scorso dal covid-19, che racconterà quanto i bambini siano stati importanti durante il suo ricovero.
A seguire “Le ragioni della Speranza” con don Marco Pozza. Questa settimana si andrà con il cappellano del carcere Due Palazzi di Padova al Santuario della Madonna di Monte Berico, a Vicenza, per far rivivere le pagine del Vangelo dedicate all’annuncio dell’angelo a Maria.
Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1 domenica 20 dicembre dalle 6.00.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...