Si è spento Erminio Salvaderi, conosciuto come Pepe, musicista e fondatore dei Dik Dik

Un nuovo lutto ha colpito la musica italiana in questo terribile 2020: si è spento Erminio Salvaderi, conosciuto come Pepe, musicista e fondatore dei Dik Dik (insieme a Giancarlo Sbrizolo e Pietro Montalbetti).

Grande polistrumentista e cantante, suonava la chitarra ritmica e la tastiera ed era la voce secondaria del gruppo che ha pubblicato hit quali “L’isola di Wight”, “Sognando California”, “Senza luce”, “Io mi fermo qui”, “Zucchero”. Salvaderi nel 1965 aveva fondato la band, prima chiamata Dreamers, poi Squali e infine Dik Dik.

Ad annunciare la scomparsa di Pepe è stato lo stesso gruppo con un post su Facebook: “Ciao Pepe, te ne sei andato a suonare con gli angeli e ci hai lasciato qui a piangerti e ricordarti per sempre. Conoscendo la tua innata ironia lo avrai fatto così senza avvertirci affinché suonassimo le tue canzoni, le nostre canzoni ancora più forte, così forte da arrivare fino al cielo e il cielo sarà con te ad ascoltarci. Noi non ti abbiamo perso e non ti perderemo mai perché sei e sarai sempre dentro di noi e ti promettiamo un cosa, l’ultimo lavoro, quello che hai voluto tanto non andrà perduto. Ciao fratello, amico, grande musicista, ciao Pepe ci incontreremo in tutti i nostri sogni”.

Un commento

Rispondi