Anna è la vincitrice di Junior Bake Off Italia 2020

Anna è la vincitrice di Junior Bake Off Italia 2020, il programma più dolce della tv in onda su Real Time, prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia, condotto da Flavio Montrucchio e Alessia Mancini. La finale ha visto sfidarsi otto piccoli aspiranti pasticcieri, che hanno affrontato il giudizio dei giudici Ernst Knam e Damiano Carrara.

La serata si è articolata in tre prove, quella creativa con ospite Clelia D’Onofrio, in cui i concorrenti hanno preparato un dolce a forma di regalo, la prova tecnica in cui i sei pasticceri rimasti in gara si sono cimentati nel Tronchetto di Natale con sorpresa di Damiano Carrara e l’ultima sfida in cui i tre finalisti Anna, Martina e Giulio hanno realizzato la torta di Natale per la loro famiglia ispirandosi alle creazioni del cake designer Renato Ardovino.

I giudici hanno assegnato la vittoria ad Anna, otto anni di Arcore, che oltre al titolo di miglior mini pasticciere d’Italia, ha vinto un corso di pasticceria con il maestro Ernest Knam e una fornitura di cioccolato Domori. Secondo posto per Giulio, nove anni di Monserrato (Ca) e terzo per Martina, nove anni di Morlupo (Roma).

Le ricette preferite di Anna sono la torta piumino, i flauti al cioccolato e il rotolo della felicità che le ricorda la nascita del suo fratellino, mentre il suo ingrediente segreto è la buccia di limone che regala un aroma speciale alle sue preparazioni.

F.M.

credit foto Real Time

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...