Il viaggio di “Lineabianca”, in onda sabato 26 dicembre alle 14.00 su Rai1, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, fa tappa per la prima volta in Sardegna, sul monte Gennargentu

Il viaggio di “Lineabianca”, in onda sabato 26 dicembre alle 14.00 su Rai1, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, fa tappa per la prima volta in Sardegna, sul monte Gennargentu, in provincia di Nuoro. Il conduttore sarà impegnato in una spettacolare scalata della Pedra Longa.

La puntata si aprirà a quota 1.834 metri sul livello del mare, a Punta La Marmora, la vetta più alta del Gennargentu, con Lino Zani e una guida alpina, si arriverà poi a Villagrande Strisaili per raccontare la storia di Simona Mighela, allevatrice ogliastrina che ha sfidato la neve. Massimiliano Ossini andrà poi a cavallo lungo i sentieri del Perda ‘e Liana, e alla scoperta delle prelibatezze della gastronomia sarda, come il pistoccu, preparato con farina di grano duro e patate, infornato una prima volta, poi sfogliato e ricotto, e la turredda, una focaccia di semola con zucca bollita, sale ed olio extravergine di oliva.

Infine conosceremo l’arte della preparazione del pane, per concludere il viaggio nel bosco di Santa Barbara con la raccolta delle erbe officinali con cui si preparano tisane curative e a Villagrande dove incontreremo le donne sarde vestite con i costumi della tradizione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...