Domenica 27 dicembre alle 16:30 su Canale 5 appuntamento con l’edizione speciale di “Opera on Ice  2020”

Domenica 27 dicembre alle 16:30 su Canale 5 appuntamento con l’edizione speciale di “Opera on Ice  2020”, la prima mondiale dell’unico spettacolo al mondo in grado di coniugare la magia del pattinaggio sul ghiaccio alle immortali arie di opera lirica in location storiche.

A causa del COVID il mondo dello spettacolo e del pattinaggio su ghiaccio si è bloccato, anzi congelato.

Questo terribile virus però non ha fermato Opera on Ice, lo show Made in Italy che quest’anno andrà in onda con un’edizione speciale dove i telespettatori si emozioneranno con le esibizioni più spettacolari dei grandi campioni di pattinaggio nelle fantastiche location storiche che hanno ospitato lo spettacolo negli anni.

Si parte dall’Arena di Verona, il teatro lirico all’aperto più grande al mondo, che ha sempre registrato il sold out con oltre 12.000 persone in standing ovation, passando al borgo medievale di Marostica nella storica Piazza degli Scacchi, dove da più di un secolo ogni due anni si gioca la storica partita a scacchi con personaggi viventi, trasformata in un palcoscenico di ghiaccio immerso in uno scenario unico, per arrivare infine al tempio dello sport: il Centrale del Foro Italico di Roma.

I telespettatori potranno sognare con le performance da brivido delle star del pattinaggio mondiale: lo Zar Evgeni Plushenko, il principe delle trottole Stéphane Lambiel, la bella campionessa Carolina Kostner, i plurimedagliati dalla Cina Quing Pang e Jian Tong, lo spagnolo Javier Fernandez, l’eterea giapponese Shizuka Arakawa, i campioni italiani punta di diamante della nazionale Nicole Della Monica e Matteo Guarise, l’esplosiva coppia di adagio Annette Dytrt e Yannick Bonheur, la coppia di danza campione del mondo Anna Cappellini e Luca Lanotte, la squadra italiana di pattinaggio sincronizzato Hot Shivers e molti altri.

“Sono contento di partecipare al migliore show del mondo, perché l’Italia ha da sempre un posto speciale nel mio cuore.” dichiara Evgeni Plushenko, unico atleta nella storia del pattinaggio ad aver vinto quattro medaglie in quattro Olimpiadi diverse “Ringrazio Opera on Ice per scoprire sempre location storiche fantastiche per i suoi show sul ghiaccio. Sono sicuro che in questa edizione speciale noi pattinatori riusciremo come non mai ad emozionare e coinvolgere il pubblico da casa con le nostre performance.”

Coinvolgenti ed emozionanti le interpretazioni live delle voci più acclamate della lirica internazionale e dai giovani talenti emergenti della Fondazione Pavarotti che, con il suo Presidente Nicoletta Mantovani, ha creduto da subito nel valore del format: “Luciano ha sempre voluto portare l’opera a tutti e spettacoli come Opera on Ice proseguono il suo cammino e la sua volontà. Ringrazio gli organizzatori perché fin dalla prima edizione del 2011 ci hanno voluto accanto e per noi è stato ed è un grande onore esserci.”

“Per me e per tutto il team di Opera on Ice è un’immensa gioia andare in onda su Canale 5 per il decimo anno consecutivo con il nostro spettacolo sul ghiaccio”, dichiara Giulia Mancini, ideatrice del format e Presidente di Opera on Ice. “Siamo convinti che anche l’arte, la cultura, lo sport e la bellezza della lirica ci aiuteranno a superare questo terribile momento. Da quasi un anno il settore dello spettacolo è in ginocchio, ci auguriamo di cuore di poter iniziare al più presto ad organizzare la prossima edizione di Opera on Ice 2021”.

Un regalo di Canale 5 ai suoi telespettatori nelle festività natalizie: uno spettacolo unico, un mix tra musica, arte e sport, che renderà ancora più magica l’atmosfera nelle case degli italiani.

Nella Special Edition vedremo anche le più belle performance di Opera on Ice 2018, spettacolo prodotto da Due Punti Eventi su format originale della Società vicentina Opera on Ice S.r.l. firmato da Giulia Mancini. Lo show vide nel 2018 protagonista Piazza degli Scacchi, trasformata in un enorme palcoscenico di ghiaccio, immerso in uno scenario unico al mondo, quello di una cinta muraria intatta coronata da due castelli medievali.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...