Nella splendida cornice dell’Armani Pavillion di Dubai, all’interno del Burj Khalifa, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei Globe Soccer Awards 2020.
Cristiano Ronaldo è stato premiato come Giocatore del Secolo, essendo stato il più votato dai tifosi (oltre 21 milioni da 200 Paesi del mondo) e dalla giuria tecnica formata da diversi allenatori e dirigenti tra cui Conte, Capello, Lippi, Figo, Galliani e Rizzoli. “Grazie a tutte le persone che hanno votato per me e un grazie ai miei compagni di squadra, ai club con cui ho giocato, alla nazionale, alla mia famiglia e ai miei amici. È un traguardo eccezionale, questo mi dà la motivazione per continuare il mio percorso e spero di essere in grado di giocare ancora per qualche anno”, ha detto CR7.
Robert Lewandowski del Bayern Monaco ha vinto il Globe Soccer Award come miglior giocatore dell’anno, mentre Flick quello di allenatore del 2020 battendo Klopp e Gasperini.
Il premio come allenatore del secolo è andato a Pep Guardiola, quello di squadra dell’anno è stato assegnato al Bayern Monaco, mentre come squadra del secolo è stato premiato il Real Madrid.
Questi tutti i vincitori:
Giocatore dell’anno: Robert Lewandowski
Giocatore del secolo: Cristiano Ronaldo
Allenatore dell’anno: Hans-Dieter Flick
Allenatore del secolo: Pep Guardiola
Agente del secolo: Jorge Mendes
Squadra dell’anno: Bayern Monaco
Squadra del secolo: Real Madrid
Premio alla carriera: Gerard Piqué e Iker Casillas
credit foto Twitter