“Il suono della voce”: uno Speciale Tg1 dedicato a Tosca

È durata tre anni la tournée internazionale di Tosca. Partita da Algeri e Tunisi è terminata a luglio 2018 toccando Brasile, Francia e Portogallo. 
A Speciale Tg1, domenica 27 dicembre su Rai1 alle 23.30, Rai Cinema presenta il racconto di questa tournée. Un lungo cammino senza frontiere intorno alla musica e alle parole che si è arricchito nel tempo di collaborazioni illustri: Cyrille Aimée, Maria Anadon, Lotfi Bouchnak, Aline Calixto, Alice Caymmi, Salim Dada, Mariene De Castro, Thiago Delegado, Evandro Dos Reis, Ivano Fossati, Ivan Lins, Awa Ly, Marisa Monte, Rogê, Vincent Segal, Luisa Sobral. Grandi personaggi e artisti che Tosca ha avuto il piacere di conoscere o di ritrovare in questo viaggio, al termine del quale è nato il documentario “Il suono della voce”, una produzione Leave e Rai Cinema, con la regia di Emanuela Giordano, per la quale Tosca ha ricevuto il premio ‘Protagonista dell’anno’ ai Nastri d’Argento Doc 2020.  
Tosca in prima persona documenta per immagini un viaggio nato dal desiderio di contaminare la musica italiana con altre lingue. Oltre al resoconto filmico del tour, il documentario contiene preziose interviste e duetti con straordinari artisti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...