Sophia Loren è stata premiata alla 25a edizione del “Capri, Hollywood The international Film Festival”, come miglior attrice dell’anno per il film “La vita davanti a sé”: “Tutto ciò che ci unisce ci rende più forti. Auguro a tutti un 2021 pieno di luce, amore e serenità”

Sophia Loren è stata premiata alla 25a edizione del “Capri, Hollywood The international Film Festival”, prodotto da Pascal Vicedomini, come miglior attrice dell’anno per il film “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti, vincitore per la miglior sceneggiatura non originale. 

La pellicola, disponibile su Netflix, si è aggiudicata anche il premio per la miglior canzone per “Io sì” di Laura Pausini composta da Diane Warren e l’Humanitarian Award per un totale di quattro riconoscimenti.

In un videomessaggio l’immensa Sophia Loren, stringendo tra le mani le due statuette che raffigurano la Sirena argentea di “Capri, Hollywood” ha parlato del film in cui interpreta Madame Rosa: ”E’ un onore ricevere questi premi. La storia de “La vita davanti a sé” e il mio personaggio sono entrati nel mio cuore nel momento in cui ho letto la sceneggiatura, non solo per l’importante messaggio di tolleranza, empatia e umanità, ma anche perché racconta una bellissima storia di amore e amicizia tra due persone che in superficie tutto separa ma che in realtà sono profondamente legate non solo dal dolore e dalla sofferenza ma soprattutto dalla speranza e dalla resilienza”.

Sophia Loren ha poi rivolto un augurio speciale a tutti per il 2021: “E’ stato un anno difficile, di perdite e dolori ma è stato anche un anno in cui abbiamo visto persone aiutarsi e tirarsi su nel più bello e inaspettato dei modi. Questo film parla di questi momenti di umanità tra di noi, di compassione, di amore. Tutto ciò che ci unisce ci rende più forti. Auguro a tutti un 2021 pieno di luce, amore e serenità”. 

di Francesca Monti

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...