Storie Italiane, L’appello del ballerino Ivan Cottini ad Amadeus: “Vorrei salire sul palco del Festival di Sanremo 2021 e fare l’ultimo ballo dando l’addio definitivo alla danza”

Il ballerino Ivan Cottini, in collegamento questa mattina a “Storie Italiane”, il programma in onda su Rai 1 condotto da Eleonora Daniele, ha lanciato un appello ad Amadeus e al direttore di Rai 1 Coletta chiedendo di poter tornare sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2021, dopo la partecipazione alla kermesse nella passata edizione, per dare l’addio alla danza: “La pandemia ha sicuramente imposto a tutti noi tanti sacrifici. Io mi sono posto un grande obiettivo che mi sta tenendo a galla, cioè quello di salire a marzo sul palco del Festival di Sanremo e fare l’ultimo ballo dando l’addio definitivo alla danza”.

Ivan Cottini, un ballerino straordinario, ma soprattutto un esempio di forza di volontà e voglia di vivere, in passato ha preso parte ad Amici e da diversi anni lotta contro la sclerosi multipla. Nel 2019 si è esibito a Ballando con le stelle, mostrando come la danza possa andare oltre i limiti della fisicità e trasformarsi in pura poesia danzando sulle note di Ti vorrei sollevare di Elisa feat. Giuliano Sangiorgi, che ha emozionato e commosso pubblico e giuria.

La conduttrice di “Storie Italiane” Eleonora Daniele si è unita all’appello di Ivan Cottini dicendo: “So che la malattia sta andando avanti. So quanto sia difficile per te dire addio alla danza. Spero davvero che Amadeus e il nostro direttore di Rai1 possano darti questa possibilità”.

Anche noi ci uniamo a questo invito affinché Ivan possa realizzare il suo sogno e fare il suo ultimo ballo sul palco dell’Ariston.

di Francesca Monti

Rispondi