STRISCIA LA NOTIZIA – NELLA RUBRICA “CAPOLAVORI ITALIANI IN CUCINA” IL “BACCALÀ MANTECATO, POLENTA E POMODORINI” DI EUGENIO BOER

Questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) torna l’appuntamento settimanale con la rubrica enogastronomica di Paolo Marchi “Capolavori italiani in cucina”. Protagonista della puntata è Eugenio Boer con la sua ricetta del “Baccalà mantecato, polenta e pomodorini”.

Eugenio Boer nasce in Liguria nel 1978, da madre ligure-siciliana e padre olandese. Grazie a Rosa, nonna materna e cuoca professionista si avvicina alla cucina. Una passione che lo conduce, dopo aver lavorato con grandi chef, a Milano, dove apre Essenza. Nel novembre 2017 ottiene la prima Stella Michelin. A luglio 2018 inaugura il suo nuovo locale, Bu:r, nel centro di Milano, dove oggi lavora insieme alla compagna Carlotta Perilli, che dirige la sala.

Per il pubblico di Striscia La Notizia, Boer presenta il “Baccalà mantecato, polenta e pomodorini”. All’insegna dell’italianità, la ricetta – che fa parte anche del menu delivery che lo chef propone in questo periodo – è un omaggio alla tradizione, attraverso la reinterpretazione in chiave moderna delle proposte delle gastronomie di un tempo.

La ricetta, così come tutte le altre della rubrica di Paolo Marchi, è consultabile sul sito di Striscia la notizia www.striscialanotizia.mediaset.it.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...