Ha riscosso un grande successo il Concerto dell’Epifania 2021: racconto e foto dell’evento che sarà trasmesso stasera su Rai 1

Trasmesso su Rai 1 e giunto alla sua XXVI edizione, il tradizionale Concerto del 6 gennaio anche in questo delicato periodo storico ha riscosso un gran successo.

Registrato nei giorni del 29 e 30 Dicembre 2020, a causa delle restrizioni per il Covid-19, tale registrazione è stata fatta in assenza del pubblico. Come già avvenuto nelle precedenti edizioni dal 2003 al 2005, l’evento ha visto come location la storica e suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria La Nova.

IMG-20210105-WA0005

Il tema per questo speciale appuntamento è stato “Abbracciami”, un bellissimo, valido e simbolico messaggio in questo periodo di pandemia che ci costringe a stare distanti. Tanti gli artisti che si sono esibiti, come Andrea Sannino, che ha incantato il pubblico a casa con la sua famosissima Abbracciame, e poi ancora Mario Biondi, con un emozionante omaggio a Pino Daniele, il grande Peppino di Capri con Canzone Mia, Sal Da Vinci con Viento, Maria Nazionale, Barbara Cola, Enzo Gragnaniello, Massimiliano Gallo e l’intramontabile Peppe Barra.

IMG-20210105-WA0004

IMG-20210105-WA0003

Emozionante la scenografia, infatti a rendere ancor più affascinante il Complesso Monumentale di Napoli è stata l’opera Vita Incandescente del Maestro Luigi Grossi, uno dei più importanti artisti della Napoli Contemporanea.

IMG-20210105-WA0007

La storica kermesse è organizzata grazie all‘Associazione Oltre il Chiostro, onlus coordinata dal Professore Giuseppe Reale, quale autore dello spettacolo; prodotto per la RAI dalla Melos International insieme all’Associazione Musica dal Mondo. Imponente l’Orchestra Partenopea di Santa Chiara, magistralmente diretta dal M° Adriano Pennino.

IMG-20210105-WA0002

La direzione artistica anche per questa edizione è stata affidata all’indiscutibile bravura di Francesco Sorrentino, mentre a condurre la serata è stata la bella e brava Arianna Ciampoli.

Un appuntamento, dunque, che in questa edizione si è rivelato un vero e proprio ponte comunicativo che, attraverso la sua musica, ha saputo diffondere un solido e importante messaggio di ottimismo e di speranza.

di Luigi Buonincontro

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...