Su Sky Arte “House of Cardin”, il documentario che ripercorre i passi di un genio che ha rivoluzionato la moda internazionale, Pierre Cardin, mercoledì 5 gennaio alle 19,45

Sky Arte propone “House of Cardin”, il documentario che ripercorre i passi di un genio che ha rivoluzionato la moda internazionale, Pierre Cardin, scomparso pochi giorni fa. L’omaggio alla leggendaria icona della moda  va in onda martedì 5 gennaio alle 19.45 su Sky Arte (canali 120 e 400) ed è disponibile in streaming su Now Tv.

Attraverso materiale inedito, interviste e ricostruzioni autorizzate, “House of Cardin”, di P. David Ebersole e Todd Hughes, presentato come Evento Speciale alle Giornate degli Autori della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, racconta chi era Pierre Cardin e rappresenta un’occasione unica per sbirciare nella sua mente. Primo sarto della maison Dior e pioniere della minigonna in passerella, ha inventato nel 1961 il prêt-à-porter e il “new look”, precursore di molte altre tendenze nel campo dell’alta moda, e non solo. “House of Cardin” mostra la vita e le creazioni di un mito della moda, compiendo un vero e proprio viaggio nel tempo all’interno del suo archivio personale. Ricordi, memorie e racconti si uniscono alle interviste esclusive a personaggi come Naomi Campbell, Jean-Paul Gaultier e Sharon Stone, per raccontare lo stilista e la sua gloriosa carriera.

credit foto Sky

Un commento

Rispondi