SCI ALPINO: Una straordinaria Sofia Goggia ha dominato la discesa libera di St. Anton

Una straordinaria Sofia Goggia ha dominato la discesa libera di St. Anton, in Austria, centrando la nona vittoria in carriera in Coppa del Mondo.

La campionessa bergamasca è stata protagonista di una gara pazzesca, con una sciata pulita e veloce, che le ha permesso di tagliare il traguardo davanti a tutte con il tempo di 1’24″06, con 96 centesimi di vantaggio sull’austriaca Tamara Tippler, e 1″04 nei confronti dell’americana Breezy Johnson. Splendido quinto posto per Laura Pirovano, a 1″15 dalla compagna di squadra.

Da segnalare l’ottava posizione di Elena Curtoni, la tredicesima di Marta Bassino, la quindicesima di Federica Brignone. Anche Francesca Marsaglia e Nadia Delago si sono classificate in zona punti.

Grazie alla seconda vittoria stagionale, dopo quella nella discesa della Val d’Isère, Sofia Goggia consolida il pettorale rosso di leader della classifica di Coppa del Mondo di specialità con 280 punti, davanti a Corinne Suter, a quota 220 e a Breezy Johnson, terza con 180.

“Sono molto contenta della gara di oggi, anche perché nelle prove non avevo capito bene la pista. L’ho studiata e provata con i tecnici e sapevo che i distacchi sarebbero stati risicatissimi, invece sono riuscita a vincere con quasi un secondo. Adesso voglio godermi ancora un po’ questa vittoria e poi mi concentrerò per il SuperG”, ha dichiarato Sofia Goggia.

di Samuel Monti

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...