La Juventus ha conquistato la sua seconda Supercoppa TIMVISION consecutiva battendo la Fiorentina 2-0 grazie ad una doppietta di una strepitosa Barbara Bonansea

Il 2021 della Juventus Women inizia con un trofeo. Dopo il successo in semifinale contro la Roma le bianconere hanno conquistato la seconda Supercoppa Italiana TIMVISION consecutiva della loro storia battendo in finale la Fiorentina per 2-0, grazie ad una splendida doppietta di Barbara Bonansea.

Allo Stadio “Aldo Gastaldi” di Chiavari la prima vera occasione del match è stata creata al 16’ con una conclusione di Arianna Caruso, seguita al 22′ da una girata di Hurtig e da un tiro di Girelli sventato da Schroffenegger. Al 39′ la Juventus è passata in vantaggio con un preciso sinistro di Bonansea terminato nell’angolino di destra.

Nella ripresa al 55’ è arrivato il raddoppio ancora con l’attaccante di Pinerolo che ha calciato al volo dal limite dopo una respinta di testa di Zanoni. Al 68’ Boattin con un potente mancino ha sfiorato il tris con la palla deviata da Schroffenegger sulla traversa.

Al termine la capitana Sara Gama ha alzato verso il cielo la Supercoppa, tra una pioggia di coriandoli bianchi e neri.

“Al di là dei trofei che si alzano e della bacheca che si amplia è importante vedere una crescita della squadra. In semifinale contro la Roma avevamo fornito una prestazione al di sotto delle nostre qualità e oggi ho chiesto questo: un riscatto dal punto di vista del gioco. E le ragazze hanno esaudito in pieno il mio desiderio”, ha dichiarato Rita Guarino, allenatrice della Juventus.

di Francesca Monti

credit foto FIGC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...