Lunedì 11 e 18 gennaio in prima serata su Sky Cinema e in streaming su Now Tv andranno in onda due nuovi episodi della serie “I delitti del BarLume” dal titolo “Mare forza quattro” e “Tana libera tutti”, sempre ispirati ai romanzi di Marco Malvaldi, scritti da Roan Johnson che firma anche la regia, con Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi.
Nel cast, accanto a Filippo Timi ritroviamo Lucia Mascino (il commissario Fusco), Enrica Guidi (la Tizi), Stefano Fresi (Beppe Battaglia), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e gli immancabili Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Marcello Marziali (Gino) e Massimo Paganelli (Aldo). All’interno delle storie è stata inserita anche la pandemia con cui i protagonisti della serie, prodotta da Palomar, dovranno fare i conti.
Nell’episodio “Mare forza quattro” una forte mareggiata di fine marzo si abbatte sul lungomare di Pineta distruggendo tavolini e sedie del Barlume. Sarà forse un’avvisaglia dell’arrivo del virus? Nel dubbio i vecchini, eccetto Emo, si sono chiusi in casa e così non possono assistere al ritrovamento del cadavere che la mareggiata ha portato sotto il bar, scuotendo la giornata di Beppe, della Tizi e di Massimo. Un caso intricato per la Fusco che potrà contare sull’aiuto prezioso del Viviani.