Lunedì 11 gennaio, alle ore 22 italiane, diretta Facebook sul profilo della Fondazione Francesca Rava con Padre Rick da Haiti

Lunedì 11 gennaio, alle ore 22 italiane, diretta Facebook sul profilo della Fondazione Francesca Rava (@fondazionefrancescarava) con Padre Rick da Haiti.

Un momento di preghiera per l’inizio dell’anno, preghiera di ricordo del terremoto del 12 gennaio 2010, memoria delle vittime del Covid e di tutti i cari venuti a mancare scritti nel Libro della Vita posto sull’altare della cappellina dell’Ospedale Saint Damien che sta affrontando con grande coraggio la pandemia. C’è ora urgente bisogno di sostenere le attrezzature dell’impianto di distribuzione di ossigeno, utilizzate da tutto l’Ospedale, al momento costituito all’80% da letti di terapia intensiva.

La struttura è stata sottoposta a grandissimo sforzo in questi mesi, per questo è urgentissimo aiutare anche le 2 stanze di isolamento dedicate ai piccoli positivi, le sale operatorie e il pronto soccorso.

Il Saint Damien rimane l’unico ospedale pediatrico dell’isola, assiste 80.000 bambini l’anno. Ascolta la situazione dalle voci da Haiti.

Rispondi