Mercoledì 13 gennaio alle 21.20 su Rai Movie va in onda “La corrispondenza”, un film drammatico diretto da Giuseppe Tornatore

Mercoledì 13 gennaio alle 21.20 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), va in onda “La corrispondenza”, un film drammatico diretto da Giuseppe Tornatore. La storia ruota attorno ai due protagonisti, interpretati da Jeremy Irons e Olga Kurylenko.

Il professor Edward Phoerum ha una relazione extraconiugale con una sua giovane ex studentessa, Amy Ryan, ormai fuori corso da qualche anno e che, per mantenersi, lavora anche come stuntwoman, girando scene pericolose per il cinema e la televisione.

La relazione tra i due è fatta essenzialmente di una lunga e continua corrispondenza, attraverso messaggi sul cellulare ed infinite videochiamate su Skype.

Edward infatti vive ad Edimburgo e riesce a vedere la sua giovane amante solo nei pochi e rapidi soggiorni a Borgo Ventoso, dove lui ha una seconda casa e dove si reca per conferenze o appuntamenti. Un giorno, però, il professore svanisce nel nulla.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...