Bonjo si racconta: “comicità e musica è la mia vita”

In 4 mesi ha raggiunto 33000 stream su Spotify, entrando in varie playlist con il suo primo singolo “Basta così”. Insieme all’ironia spiccata e alla comicità per cui vive e di cui il pubblico, giorno dopo giorno, si innamora sempre di più. Stiamo parlando di Vincenzo Bongiovanni, in arte Bonjo. Comincia a cantare all’età di 16 anni e diverso tempo dopo inizia a scrivere i suoi primi brani. Ad oggi sono usciti due singoli e  il terzo è già in preparazione con l’uscita entro l’anno.

Quando gli domandiamo sull’obiettivo professionale più grande che ha collezionato fino ad oggi, lui risponde: “Ogni ultimo obiettivo raggiunto è quello più grande. Non ho un obiettivo, diciamo che negli ultimi anni mi sembra di essermi risvegliato da un lungo e forse brutto sogno quindi ogni cosa che inizio a fare mi fa stare sempre meglio.”

Un po’ incuriositi dal suo nome d’arte, gli chiediamo da che deriva. Bonjo risponde: “Dal cognome, Bongiovanni. E, sinceramente, non è stata nemmeno una scelta artistica visto che il soprannome mi è stato dato dalle elementari, persino dai maestri”.

Bonjo, ci parla degli Zelig Lab: “Sono dei laboratori dove i comici ci si presentano con un pezzo a loro scelta. Il provino si fa davanti ad uno degli autori Zelig, se il pezzo comico piace entri a far parte del team ed inizi a lavorare sul pezzo ogni settimana con lo stesso autore, portandolo anche nello show serale in teatro o qualche locale.” Conclude parlando dei sui prossimi progetti per il 2021:” Uscire con il mio terzo singolo e far arrivare il brano ad un ampio pubblico. Il secondo progetto è riuscire a trovare un’etichetta con cui collaborare.”

di Marcello Strano

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...