“Non c’è più musica” è il nuovo singolo di Mr Rain con Birdy, che anticipa l’uscita dell’album “Petrichor

“Non c’è più musica” è il nuovo singolo di Mr Rain con Birdy, che anticipa l’uscita dell’album “Petrichor.

Mr Rain collabora per la prima volta con Birdy, la cantautrice inglese di fama internazionale che nel 2011 ha conquistato tutto il mondo con le sue cover di “Skinny love” e di “People help the people” a cui seguono due album di successo conquistando ben 21 certificazioni Platino in tutto il mondo, 3 miliardi di streaming, e quasi 5 milioni di album venduti e più di 8 milioni di fan sui social.

“Ero alla ricerca di una voce femminile per questa canzone, così presi coraggio e scrissi a Birdy, che per me fino ad allora, rappresentava qualcosa di inarrivabile” – racconta Mr Rain – “Con Birdy in questa canzone, racconto di quando la musica sparisce nel dolore.. e con lei la magia, l’emozione, di quello che ti rende felice”.

Petrichor è il titolo del nuovo album, il titolo significa letteralmente “profumo della pioggia”.
La scelta non è casuale per l’Artista, in quanto Mr Rain scrive, compone, ed è ispirato solo quando piove e riesce a sentire il profumo della pioggia.
È, anche, un fil rouge dell’album, che ricama ed accompagna tutte le canzoni, come fossero la colonna sonora di un suo film.
“In questo disco, sin dall’immagine della copertina in cui sono ritratto con una nuvola sopra la mia testa, avessi finalmente raggiunto una maturità artistica, una nuova versione aggiornata di me. È il mio viaggio interiore, rappresentato da questa nuvola e da un cerchio, che parte da Fiori di Chernobyl e si conclude con questo album”.

Rispondi