Sabato 16 gennaio, in prima serata su Italia 1 appuntamento con “Kung Fu Panda 2”

Sabato 16 gennaio, in prima serata su Italia 1 appuntamento con “Kung Fu Panda 2”, il film d’animazione targato DreamWorks e diretto da Jennifer Yuh Nelson.

Po, diventato Guerriero Dragone, vive proteggendo la Valle della Pace con i suoi amici e compagni maestri di kung-fu, i temibili Cinque Cicloni. Ma la sua nuova vita è scossa da Shen, uno spaventoso criminale, che ha in mente di utilizzare un’arma segreta per conquistare la Cina e distruggere il kung fu. Po sarà costretto a scavare nel passato per scoprire le proprie origini misteriose e tirar fuori così la forza necessaria a fronteggiare il nemico.

KONG FU PANDA 2 – CURIOSITÀ

Il nome del papà adottivo di Po, Ping, è tratto dal romanzo del 1933 “La storia di Ping”, il quale racconta di un giovane papero che decide di lasciare la sua casa e la sua famiglia per vivere un’avventura pericolosa ma presto ritorna dalla sua famiglia e dal suo maestro.

Nel doppiaggio italiano, Fabio Volo presta la sua voce al protagonista Po.

Sul finire del film il Maestro Croc salta sulla barca e atterra in una posizione di spaccata, una mossa caratteristica di Jean-Claude Van Damme, l’attore che lo doppia.

Rispondi