SCI ALPINO: Una strepitosa Marta Bassino ha trionfato nel gigante femminile di Kranjska Gora

Una strepitosa Marta Bassino ha dominato il gigante femminile di Kranjska Gora, quarta prova stagionale di Coppa del mondo, cogliendo una bellissima vittoria dopo due manche perfette. La campionessa azzurra ha ammaliato tutti sulla pista Podkoren-3, infliggendo alle avversarie distacchi pesanti. La seconda classificata, Tessa Worley, è infatti giunta al traguardo con un ritardo di 80 centesimi, mentre la svizzera Michelle Gisin, terza, ha chiuso a 1″46. Quinta posizione per Federica Brignone a 2″10 dalla vincitrice, quindicesima per Sofia Goggia davanti ad Elena Curtoni.

Questo successo permette a Marta di tornare a indossare il pettorale rosso di leader della classifica iridata di specialità con 300 punti, davanti a Brignone con 250 e a Gisin con 192.

“E’ stata una gara tostissima, era difficile trovare buone sensazioni per via della pista, molto impegnativa e ghiacciata. Ho fatto tantissima fatica però me l’aspettavo, ho tenuto duro dalla prima all’ultima porta, sciando tecnicamente il meglio possibile. E’ la terza vittoria stagionale su tre piste abbastanza diverse dal punto di vista tecnico, ciò che mi rende felice è il fatto di avere inflitto così tanto distacco alle mie avversarie su un tracciato che temevo particolarmente. Vincere con queste condizioni è fantastico”, ha dichiarato Marta Bassino a RaiSport.

di Samuel Monti

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...