I PHOTOGENICI INAUGURANO UN NUOVO FORMAT CON I TERCONAUTI

“Abbattere i luoghi comuni con la forza dell’ironia”. Questa la mission del nuovo format de I Photogenici (ovvero attori Marco Iannitello e Michele Abbondanza, insieme all’autore Simone Bertozzi), che ora scendono in campo con i Terconauti (trio formato dai fratelli Damiano e Margherita Tercon con Philipp Carboni) per una serie di sketch che parleranno principalmente di autismo, provando a disinnescare a colpi di satira i luoghi comuni più ricorrenti.

Damiano Tercon, infatti, convive dalla nascita con la sindrome di Asperger e due anni fa è salito alla ribalta nazionale per la partecipazione, assieme alla sorella Margherita, al programma “Italia’s Got Talent”.

Quello de I Photogenici con i Terconauti è un featuring da migliaia di follower, che andrà avanti per dieci puntate.

“Crediamo molto nella forza della risata” – spiegano in coro Marco e Michele – “Spesso può essere più efficace rispetto a tante parole seriose. Quello dell’autismo è un mondo che non conoscevamo, ma siamo geneticamente contro ogni pregiudizio. E siamo stati contenti di mettere la nostra ironia, le nostre professionalità, al servizio di una buona causa. E poi è nel dna dei Photogenici, nati come una sorta di laboratorio teatrale, la collaborazione e fusione di stili e sensibilità differenti”.

Rispondi