Coppa Italia, il derby di Milano apre la super-settimana dei quarti

Da martedì 26 a giovedì 28 la Coppa Italia sceglie le quattro semifinaliste che a febbraio poi, tra il 2 e il 10, si giocheranno i due posti in finale (19 maggio) nel classico “andata e ritorno”. Ancora per questo turno le partite saranno secche, ad eliminazione diretta, con il calendario che offre il meglio subito: martedì 26, infatti, in prima serata su Rai1, a partire dalle 20.35, c’è il derby di Milano. Sarà il fiore all’occhiello di questa fase della competizione, che mette di fronte le prime due della classifica di serie A: il derby d’andata di campionato lo vinse il Milan, 2-1, grazie al satanasso Ibrahimovic, che inflisse all’Inter di Conte la prima sconfitta stagionale (l’altra sarebbe arrivata a Genova, sponda Samp, dopo 8 vittorie di fila, ancora per mano di due ex, Candreva e Keita Balde). Ibra sarà in campo anche martedì, probabilmente insieme a Mario Mandzukic, il suo nuovo partner d’attacco, appena tornato in Italia dopo aver lasciato, l’anno scorso, la Juve. Inter-Milan sarà raccontata da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, con Alessandro Antinelli e Marco Civoli nel “presentation studio” e Thomas Villa a bordocampo.
Doppio appuntamento, invece, mercoledì 21: nel pomeriggio, su Rai2, l’Atalanta affronta la Lazio, nel match tra due delle squadre più in forma del momento. Per gli uomini di Gasperini l’occasione di puntare alla terza semifinale in quattro anni: la telecronaca della partita, in onda in diretta dalle 17.15 (calcio d’inizio alle 17.30), sarà di Luca De Capitani e Manuel Pasqual, con Alessandra D’Angiò in conduzione e Andrea Riscassi a bordocampo. In serata, cambio di rete per il terzo match: prime time su Rai1 per Juventus-Spal, con i biancoazzurri, unici “sopravvissuti” della Serie B, protagonisti, negli ottavi, del blitz di Reggio Emilia e dell’eliminazione del Sassuolo. Juve-Spal sarà commentata da Stefano Bizzotto e Antonio Di Gennaro, con le interviste e gli interventi a bordocampo di Paolo Paganini e la conduzione in studio di Marco Lollobrigida.
Chiusura, ancora in prima serata, di nuovo su Rai1, con Napoli-Spezia: i detentori del trofeo affrontano la sorpresa ligure, protagonista della clamorosa impresa negli ottavi, all’Olimpico, dove hanno eliminato la Roma ai supplementari. Il racconto del match sarà affidato a Dario Di Gennaro e Manuel Pasqual, con Enrico Varriale in conduzione e Simona Rolandi e Aurelio Capaldi a dividersi bordocampo e interviste.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...