Martedì 26 gennaio alle 22.00 su Comedy Central nuovo appuntamento con The Roast of Italy

Martedì 26 gennaio alle 22.00 su Comedy Central (canale 128 di Sky e in streaming su NOW TV), torna The Roast of Italy. In questa nuova puntata, De Carlo si immerge in nuovi sound e in particolar modo in quelli che negli ultimi anni hanno sconvolto le preferenze musicali dei millennials: la trap. Ad aiutarlo in questa imprevedibile e ritmata esplorazione, è stato chiamato il rapper e produttore discografico italiano: Piotta.

Anche Francesco De Carlo, volente o nolente, è stato travolto dalla musica trap e dalle sue molteplici sfaccettature. Questo genere nasce nelle periferie più malfamate di Atlanta oltre vent’anni fa, e racconta di vite complesse vissute ai margini della società. Il trapper è un rapper strafottente, senza più limiti e morale, per cui la musica è la strada per fare soldi e arrivare al successo. Da anni è un genere che ha fatto la sua personale evoluzione anche in Italia, cambiando l’intero panorama musicale. Le canzoni provocano, scandalizzano e, alla fine, seducono.

Ed è qui che Francesco De Carlo si chiede se, in Italia, esista la possibilità di creare qualcosa di completamente nuovo e rivoluzionario mescolando trap e comedy. Dopo aver vissuto la vita dei trapper, si è spinto ancora una volta oltre il suo ruolo di comico e ha dato vita al Comedy/Trap. E ad una serie di canzoni da lanciare su YouTube. Tutto questo non potrebbe esistere senza una guida spirituale e fisica: il rapper e discografico italiano Tommaso Zanello, in arte Piotta. Come sempre il programma parte da un presupposto ben preciso: un comico, per parlare di un tema, deve conoscerlo, deve fare esperienza, uscire dalla propria comfort zone e vivere la vita. E, anche in questa puntata, attraverso una serie di incontri, esperienze immersive, momenti di riflessioni e pezzi di stand up comedy inerenti al tema di puntata, De Carlo cercherà di centrare il suo obiettivo.

A The Roast of Italy è collegato lo short form in esclusiva per i social The Roast of Italy presents Francesco De Carlo Live. Ogni venerdì alle 21.00, sulle piattaforme social di Comedy Central, vanno in onda delle pillole di stand up comedy tratte dall’ultimo spettacolo dal vivo di De Carlo.

The Roast of Italy arriva dopo il successo di El Roast de España, e si definisce un programma «observational», perché è questa la sua parola chiave: l’osservazione diretta e attenta. Il programma italiano è scritto da Igor Artibani, Jlenia Currò, Francesco De Carlo e Francesco Lancia.

The Roast of Italy è una produzione di Verve Media Company per ViacomCBS International Studios (VIS).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...